giovedì, aprile 26, 2007
PACCHI

Prendiamo un secondo pacco, lo misuriamo, lo valutiamo, lo apriamo e ne osserviamo il contenuto, ne sentiamo l’odore e comprendiamo che è “marcio” perché da questo fuoriesce solo “puzza”.
La stessa cosa facciamo con altri pacchi che vediamo in giro e per tutti constatiamo che il contenuto è ”marcio” perché “puzza”.
Problema:
Prendiamo due di questi pacchi, li apriamo e ne versiamo il contenuto, l’esatto e identico contenuto di entrambi, in un nuovo bellissimo e più grande pacco vuoto.
Domanda:
Cosa accadrà? Riversando lo stesso identico contenuto marcio e puzzolente dei due precedenti pacchi in quello nuovo più grande, non si renderà quest’ultimo ugualmente marcio e puzzolente?
Soluzione:
Non sono i pacchi che bisogna cambiare o unire, è pittosto il loro contenuto che va cambiato!
Legenda:
Sostituire alla parola “pacco/pacchi” la parola “partito/partiti”
sostituire il primo pacco del problema con i “DS”
sostituire il secondo pacco del problema con “La Margherita”
sostituire il pacco nuovo del problema con il “Partito Democratico”
sostituire la parola “contenuto” con la parola “uomini”
sostituire le parole “puzza” con la parola “indulto” o una delle tante leggi vergogna a scelta Assolutamente non sostituire la parola “marcio”
F.to
Comitato contro l’indulto
Comitatocontroindulto@gmail.com
martedì, aprile 10, 2007
PARLAMENTO PULITO

PETIZIONE CONTRO I CONDANNATI NELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E PER LA LORO ELEZIONE DIRETTA
A breve verrà discussa in parlamento la nuova proposta di legge riguardante la riforma elettorale.
La nostra opinione è che:
1°) E’ fondamentale che la possibilita’ di DARE UNA PREFERENZA sul candidato da eleggere non venga affossata, lasciando tutto il potere nelle mani delle segreterie dei partiti;
2°) E’ necessario che in Parlamento almeno NON VI SIANO RAPPRESENTANTI CONDANNATI in via definitiva all’interdizione ai pubblici uffici, e nel caso essi devono DECADERE AUTOMATICAMENTE, senza le immorali perdite di tempo attuali, che artificiosamente lasciano i condannati definitivi ancora in parlamento praticamente fino al termine della legislatura;
3°) Occorre VIETARE LA RIELEZIONE PER PIU’ DI DUE MANDATI anche non consecutivi, per mettere fine alla inamovibilita’ e alla costruzione di feudi elettorali. Queste cose vengono richieste nella petizione ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente del Consiglio e al Ministro della Giustizia, che puoi firmare anche on-line su
Se sei d’accordo puoi contribuire anche visitando il sito http://www.democraticidiretti.org/ddp02 e seguendo le forme di pubblicizzazione della petizione proposte. Ti invitiamo a sostenere la petizione e a diffondere questa e-mail a quelli tra i tuoi contatti che possano sentire questa iniziativa a vantaggio di tutti i cittadini italiani onesti. Di destra e di sinistra.
Cordialmente
DEMOCRATICI DIRETTI - Movimento per la Democrazia Diretta
HTTP://www.democraticidiretti.org
Comitatocontroindulto