venerdì, luglio 28, 2006

 

APPELLO AL PRESIDENTE NAPOLITANO


Ieri 27 Luglio 2006,

è stata scritta alla Camera una delle pagine più tristi della nostra democrazia.
Rinchiusi nel loro palazzo, come nobili caparbi, totalmente sordi alle grida del popolo italiano, i nostri dipendenti hanno votato e fatto approvare dal Parlamento l’indulto.
Ciò che rende ancora più triste questa giornata è che la legge è stata proposta e approvata da un governo che si definisce di centro-sinistra.
I sì sono stati 460 (Ulivo, Forza Italia, Prc, Udc, Verdi, Udeur, Rnp), i no 94, gli astenuti 18.
Gli unici che hanno votato contro sono stati l'Italia dei Valori, An e la Lega (che vogliono riscattarsi dal quinquiennale zerbinaggio pro-berlusconi) . Il Pdci si è astenuto.
Per sapere in dettaglio i nomi di coloro che hanno votato contro l'indulto, cioè i nomi di coloro che non voteremo mai più:
http://www.antoniodipietro.com/2006/07/chi_ha_votato_a_favore_dellind.html.
Bertinotti ha dicharato:” "oggi è una bella giornata, perché quando le istituzioni sono capaci di atti di clemenza che alleviano anche una pena supplementare a quella comminata dal giudice, visto il sovraffollamento delle carceri, è la dimostrazione che vince la natura dello stato di diritto".
Ma può essere considerata una bella giornata per le istutuzioni italiane quella dove si è approvato un provvedimento che permetterà a molti detenuti che hanno commesso reati anche contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato, abuso, etc.), reati finanziari (falso in bilancio, frode fiscale, appropriamento indebito, aggiotaggio, etc.) e societari (fallimento etc.) di usufruire di sconti di pena e addirittura a qualcuno di cancellare totalmente le proprie colpe davanti alla giustizia?
Può considerarsi una bella giornata per le istituzioni italiane quella dove il Parlamento (che dovrebbe rappresentare la volontà del popolo italiano) ha rigettato un emendamento che puntava a escludere dall'indulto il voto di scambio (mafioso)?
Noi cittadini chiediamo ai nostri dipendenti a tempo determinato:
perché si è voluto approvare in fretta e furia questo vergognoso provvedimento? Quali sono i reali accordi (leggi interessi) dietro questo favore alla destra (leggi Forza Italia) mascherato da provvedimento di clemenza?
Noi non possiamo più tollerare questo modo di fare politica. Noi non possiamo più tollerare queste persone (sempre le stesse da decenni) che quando erano all’opposizione si indignavano per le leggi ad-personam della destra ma ora che sono al governo, con i voti di chi credeva fossero di sinistra, riescono a fare molto peggio, infischiandosene altamente della volontà sia dei loro elettori che dell’intero popolo italiano.
Queste persone non sono degne del nostro voto, queste persone non sono degne di rappresentarci, ecco perché noi, loro pentitissimi elettori mai più li voteremo!!!
Sabato toccherà al Senato dove la discussione, secondo quanto annunciato dal presidente Marini, inizierà al mattino per concludersi forse già la sera con il voto. Naturalmente sappiamo già come andrà a finire!

Ecco perché consigliamo a tutti i visitatori di questo blog di mandare un fax al Quirinale (06.46993125) o scrivere al Presidente della Repubblica (presidenza.repubblica@quirinale.it) chiedendo di non firmare la più che vergognosa legge. Di seguito il testo:

Io sottoscritto
nome e cognome
Residente in Via….
Telefono ...
desidero, da libero cittadino, inoltrare un appello al Presidente della Repubblica invitandolo a non firmare, se dovesse passare il voto al Senato, il provvedimento di indulto, in quanto non ritengo degno uno sconto di pena per i reati finanziari, fiscali e, soprattutto, di scambio di voto politico-mafioso.E' nella Sua facoltà, Presidente Napolitano, rimandare il provvedimento al Parlamento, Le chiedo pertanto, in difesa di quel poco di moralità e di giustizia che ancora rimane in questo povero Paese, di esercitare tale facoltà."

Distinti saluti
Comitato contro l’indulto
http://www.noindulto.blogspot.com

PS
Stiamo organizzando, per la mattinata di sabato 29, una protesta generale in tutte le città italiane. Per seguire la discussione e aderire:
www.pieroricca.org
oppure
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=2065498

Per vedere i post aggiornati di questo blog
http://www.noindulto.blogspot.com

Per far sapere al ministro Mastella cosa ne pensate del suo provvedimento:
mastella_m@posta.senato.it

Per rispondere al nostro poll:
http://ldpf.pollhost.com/

per rispondere al poll di Repubblica:
http://www.repubblica.it/speciale/poll/2006/politica/indulto.html

per firmare la petizione on-line:
http://www.petitiononline.com/noindu2/petition.html

Per firmare l’appello online contro l’indulto:
http://www.liberacittadinanza.it/

Comments:
Il nuovo governo si chiamerà governo PRODUSCONI quello che agli italiani fa girare i coglioni
 
We are guilty for the level of people's ignorance.
In poche parole, l'italia è un paese di ladri
 
Anche Napolitano ha tradito la volontà popolare
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?