mercoledì, agosto 30, 2006

 

HASTA SIEMPRE, COMANDANTE

Ci preme iniziare questo nuovo post di fine agosto, ricordando a tutti i visitatori la manifestazione di protesta contro l'indulto che si terrà a Roma il 30 Settembre (per info debora.priori@gmail.com) che il Comitato Contro l’Indulto sta supportando e cercando di far replicare nelle maggiori città italiane.
(comitatocontroindulto@gmail.com).

"Langhe: fuori per indulto, rapina uffici postali: arrestato" (Targatocn).
"Arrestati due immigrati appena scarcerati"
(Il Resto del Carlino).
"15enne con 12 identità esce per indulto e ruba, arrestato" (Kataweb).
"Indulto automatico per Paolo Calissano"
(Il Giornale).
"Raffica di delitti dai beneficiari dell'indulto. Polemica riaperta"(Centomovimenti).
"Indulto: 114 Immigrati fuori. Tossici preferiscono spacciatori a Sert"(Casertasette).

Ecco cosa ci tocca continuare a leggere sui giornali dopo l'approvazione dell'indulto. Dovevano essere, 5mila, massimo diecimila, poi sono diventati 12mila, ma qualcuno già sapeva che i numeri sarebbero aumentati, e di molto. Così ad un mese dall'approvazione del vergognoso provvedimento veniamo a sapere che sono quasi 21.000 i detenuti usciti dalle carceri italiane. E già si sentono i primi commenti di pentimento, o quasi: "Sono ancora troppi quelli che sono tornati dentro" dice il nostro ministro della (in)Giustizia, l'On. Clemente Mastella, davanti alla platea del Meeting di CL. Infatti allo stato attuale oltre l'1% (250 su 21.000, con una media di 10 detenuti al giorno) dei beneficiari dell'indulto sono tornati nelle patrie galere per avere commesso altri reati. Come ammette il prefetto di Roma Achille Serra, l'indulto "può determinare una lievitazione del pericolo di commissione di reati". (Il Giornale)
Cosa si aspettava il ministro? Che i detenuti una volta indultati riuscissero immediatamente a trovare lavoro e a rifarsi una vita, o in mancanza di una occupazione con cui sopravvivere andassero ad incrementare il numero di religiosi rinchiusi nei monasteri? Si faccia un giro negli ospedali, il nostro ministro, o chieda ai medici dei pronto soccorso, dove molti ex-carcerati entrano inventandosi le patologie più strane solo per riuscire a passare una notte al coperto, su un letto.
Non era necessario un master in antropologia e sociologia per arrivare alle conclusioni che si sono puntualmente verificate dopo l'indulto e noi cittadini lo avevamo capito subito. Sarebbe bastato ascoltare la nostra voce ed il coro unanime di no che eccheggiava tra le miriadi di sondaggi e petizioni che giravano su internet (e non solo) prima dell'approvazione della legge.
Ma le già gravi conseguenze dello scellerato provvedimento non si fermano qui: "Per anni la giustizia girerà a vuoto" dice Fabio Roia magistrato al tribunale di Milano e componente del Csm fresco di nomina. "E' facile prevedere quel che accadrà . I Pm faranno le loro indagini, i giudici emetteranno le loro sentenze, i ladri, i rapinatori, i truffatori ascolteranno rispettosamente i verdetti e poi torneranno tranquillamente a casa a fare gli affari loro. Seguirà la stagione dei mancati ingressi in cella, quella delle pene virtuali. Faccio un esempio. Un rapinatore armato di siringa ha svuotato la cassa di una farmacia. Il fatto è avvenuto il 30 aprile scorso. Bene, ci sarà l'indagine, poi il dibattimento. A quel punto l'avvocato difensore sceglierà la strada del rito abbreviato che garantisce all'imputato lo sconto di un terzo sulla pena base. Al bonus si sommerà l'indulto. Io credo che quel tizio non farà nemmeno un giorno di cella. In linea teorica si potrà evitare il carcere partendo addirittura da una pena base di nove anni. Un terzo di sconto con il rito abbreviato, poi il bonus e infine, quando la pena residua è sotto il tetto dei tre anni, l'affidamento in prova. Senza una politica seria fra due o tre anni saremo al punto di partenza".(Il Giornale)
Queste tristi considerazioni ci fanno apprezzare il discorso della Segreteria Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria (Sappe) che così commenta:"All'approvazione dell'indulto - devono seguire interventi strutturali sull'esecuzione della pena, che garantiscano la giusta sanzione a chi commette reati soprattutto a tutela delle vittime della criminalità e che rendano la pena uno strumento efficace per ripagare la società del reato commesso. E' forse il caso di ripensare all'introduzione del lavoro obbligatorio per i detenuti, con un 50% della retribuzione destinato a chi lavora e l'altro 50% in un Fondo dello Stato da destinare alle vittime della criminalità . Altrimenti qual'è l'aspetto sanzionatario ed afflittivo della pena? Adesso auspichiamo che Governo e Parlamento assumano i provvedimenti di competenza, a cominciare dalla riassunzione in servizio dei circa 530 agenti di polizia penitenziaria ausiliari, licenziati a fine 2005 e dall'individuazione di provvedimenti legislativi che potenzino maggiormente l'area penale esterna''. (Grnews)
Ma allora questo indulto non è servito proprio a nulla se non a permettere agli amichetti della destra e della sinistra (che in galera comunque non ci stavano) di rimanere impuniti? Sembra proprio così! In un Paese dove non si punisce più nessuno, dove tra patteggiamenti, deduzioni di pena, bonus, indulti, e tanto altro ancora (vedi anche possibile amnistia autunnale: Centrosinistra dei giovani, Agi, Il Giornale) scontare la pena per reati più o meno gravi, diventa praticamente impossibile, rischiamo di dar adito ad una generazione che dia per scontata l'impunibilità, la mancanza di sicurezza, l'incapacità dello Stato di educare alla legalità ; rischiamo di far creare quelle tensioni sociali che storicamente permettono a certe forze di destra di emergere ed imporre un concetto di legalità essenzialmente basato sulla vendetta piuttosto che sulla punizione/educazione. Rischiamo, infine, di riportare al governo chi ci è appena uscito!
Ma queste sono considerazioni che né il ministro Mastella (che sembra in fondo in fondo volere proprio questo), né i leader di sinistra, che hanno appoggiato e votato l'indulto (conosciamo il loro masochismo) hanno mai fatto e/o faranno mai!
In un Paese dove non si punisce più nessuno perchè nessuno più si sente responsabile delle azioni che compie, come l'attore Calissano, che presto usufruirà dell'indulto, che dice "Penso spesso alla morte di Ana, ma non ho rimorsi, non mi sento colpevole" (Agi), possiamo ancora, grazie al Cielo, trovare dimostrazioni di rettitudine da portare ad esempio a tutti coloro che credono (sempre di più in questo Paese) che sia giusto non pagare qualsiasi tipo di errore copiuto e che responsabilità personale siano solo due parole prive di significato.
"Stiamo parlando di Giacomo Grillo, 55 anni, trapanese, comandante dei vigili urbani di Partinico, un paese di circa trentamila abitanti in provincia di Palermo. Questo piccolo grande uomo alcuni giorni fa ha preso la propria auto, una Opel Agila, regolarmente pargheggiata all'interno dell'atrio del comando dei vigili, l'ha portata fuori, l'ha lasciata in divieto di sosta proprio a pochi metri dall'ingresso del suo ufficio, infine ha chiamato uno dei suoi uomini al quale ha chiesto di fargli la multa. L'agente, prima allibito, poi convinto dalle parole del suo superiore, ha eseguito l'ordine.Una contravvenzione per sosta vietata da 35 euro che Grillo ha pagatoimmediatamente di tasca sua e poi è tornato a lavorare. Non prima però di aver appeso decine di copie del verbale per tutta la caserma. Perchè? Perchè si era rotto le scatole! Come noi ci siamo rotti le scatole dei vari Ricucci, Tanzi, Gaucci, Fazio, Previti,Geronzi, Dell'Utri, Moggi, Galliani & C.
Come tanti di noi non ne possono più di vivere una realtà capovolta. Ecco, Grillo non ne poteva più di assessori, consiglieri e dipendenti municipali che si recavano da lui sempre con la stessa domanda: "Me la toglie la multa?".Naturalmente non sono solo gli amministratori a provarci, ma sono i più frequenti ed ostinati, e tutti sempre con una scusa pronta, come racconta ilvigile. Che aggiunge:" se facciamo dieci multe, almeno in tre vengono a chiedere l'annullamento. Addirittura un assessore della vecchia giunta fece causa al suo stesso comune per non pagare". Adesso, dopo aver spiegato a tutti più volte che, anche volendo, lui le contravvenzioni può solo farle, ed è, semmai, il giudice di pace che può revocarle, oppure il prefetto, ha voluto dimostrare che le multe devono pagarle tutti, persino lui. E così ha scucito volontariamente 35 euro". (tratto interamente dal portale news di Libero)
Grazie comandante Grillo, a nome del Comitato e di tutti i cittadini italiani onesti, grazie di esistere!!!
F.to
Comitato Contro l'Indulto
PS
Se volete dire la vostra sull'indulto oltre che postarlo sul blog potete scriverlo sul Forum di Indultopoli dove trovate tanti interventi interessanti!

Comments:
Evidentemente tutti i Grilli sono grandi
 
Che schifo
 
Il 30 Settembre tutti a Roma per non farci prendere per il culo dai politici
 
Vergogna
 
INDULTO

Cercate su Emule: OMNIBUS e INDULTO

;-)
 
Nella lista dei partiti che si oppongono all'indulto vi siete dimenticati Lega Nord, Alternativa Sociale, Fiamma Tricolore e Forza Nuova.
 
thomas damm troll dating [url=http://loveepicentre.com/]age find singles great love profiles friend back giving kids[/url] overweight dating site http://loveepicentre.com/ wealthydating websites
 
ou medical center address [url=http://usadrugstoretoday.com/products/lasuna.htm]lasuna[/url] tea bag paper manufacturers http://usadrugstoretoday.com/catalogue/o.htm medical negligence court cases http://usadrugstoretoday.com/products/zyban.htm
bruce sprinsteen blood brothers [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cialis-super-active-plus.htm]cialis super active plus[/url] aport disorder alport apert airport [url=http://usadrugstoretoday.com/products/avodart.htm]medical negligence in india[/url]
 
south west medical associates [url=http://usadrugstoretoday.com/products/bystolic.htm]bystolic[/url] vitamin d deficiency and mental confusion http://usadrugstoretoday.com/products/zanaflex.htm can nyquil cause a false positive on a drug screen http://usadrugstoretoday.com/products/torsemide.htm
penis huge impale [url=http://usadrugstoretoday.com/products/provigrax.htm]provigrax[/url] diet loss pill prescription weight [url=http://usadrugstoretoday.com/products/zocor.htm]antibiotics for cellulitis[/url]
 
american dream harley volkswagen http://automoblog.in/motors/black-bruin-motors volkswagen passet
[url=http://automoblog.in/peugeot/peugeot-used-car-uk]satin finish automobile paint job[/url] krueger auto and truck villa [url=http://automoblog.in/nissan/nissan-240sx-peformance]nissan 240sx peformance[/url]
florida automobile accidents http://automoblog.in/romeo/alfa-romeo-alfetta-gt
[url=http://automoblog.in/panoz/panoz]automobile wraps india[/url] auto repair chaska mn [url=http://automoblog.in/radiator/mascot-radiator-cap-hood-ornament]mascot radiator cap hood ornament[/url]
volkswagen swot analysis http://automoblog.in/opel/opel-a-engine
[url=http://automoblog.in/audi]stohlman subaru volkswagen tysons[/url] pathfinder automobile decals [url=http://automoblog.in/suzuki/speed-specs-on-suzuki-motorcycle-gsx-r1000]speed specs on suzuki motorcycle gsx r1000[/url]
 
volkswagen frankfurt http://carautonews.in/bikes/pictures-of-fast-bikes high perfoemance auto parts
[url=http://carautonews.in/bike/mountain-masters-bike-shop]auto source car prices[/url] keller auto crash jan 17 2008 [url=http://carautonews.in/auto-com/lake-worth-auto-repair]lake worth auto repair[/url]
automobile external heater dc http://carautonews.in/bike/weslo-e-23-recumbent-bike
[url=http://carautonews.in/dodge/oakland-dodge-troy-mi]auto advantage mall fort myers[/url] volkswagen high performance parts [url=http://carautonews.in/aprilia/buy-aprilia-rs50-new]buy aprilia rs50 new[/url]
auto tax deductions for the self employed http://carautonews.in/acura/used-acura-rsx
[url=http://carautonews.in/automobile/automobile-dsigning]animated version of how automobile relays work[/url] ryan auto williston nd [url=http://carautonews.in/audi/audi-tt-2002-engine-management-light-on-my-fire]audi tt 2002 engine management light on my fire[/url]
 
housewife anal http://planetofporn.in/first-anal/free-asian-anal-porn-trailers
[url=http://planetofporn.in/adult-online/free-adult-cartoons-games]flash furry hentai[/url] adult chat sites uk only [url=http://planetofporn.in/anal-life/long-dong-silver-asian-anal-blow-black-cock]long dong silver asian anal blow black cock[/url]
night on dildo moxy fruvous lyrics http://planetofporn.in/adult-porn/adult-learning-in-the-social-context-jarvis
[url=http://planetofporn.in/free-amateur/free-amateur-home-made-porn-video]hot sexy asian sluts pics[/url] movie lesbian double dildo [url=http://planetofporn.in/oral/oral-steroids-is-used-for-back-spasams]oral steroids is used for back spasams[/url]
davecummings adult porn http://planetofporn.in/amateur-porn/british-amateur-porno
[url=http://planetofporn.in/amateur-porn/amateur-porn-movies-free]giant black dildo[/url] dildo masturbation film [url=http://planetofporn.in/adult-video/adult-heat-exhaustion]adult heat exhaustion[/url]
sexual advice on being a virgin http://planetofporn.in/archive-adult/stories-about-adult-theater
[url=http://planetofporn.in/erotic-video/m4m-erotic-services]adult sex british couples[/url] sexy naked crazy teen girls [url=http://planetofporn.in/erotic-stories/bdsm-erotic-stories]bdsm erotic stories[/url]
 
stone county missouri adult education http://xwe.in/gay-boy/free-self-sucking-gay-men
[url=http://xwe.in/hcg-oral/oral-samuelson]porn not blocked[/url] black and white hentai [url=http://xwe.in/erotic-stories/erotic-sex-fatasy-role-play]erotic sex fatasy role play[/url]
little witches hentai http://xwe.in/shemales/shemales-and-young-boys-movies
[url=http://xwe.in/thongs/candid-thongs-whale-tail]amateur adult video content reseller[/url] rosalina rosetta mario hentai [url=http://xwe.in/shemale/shemale-index]shemale index[/url]
adult porn website reviews http://xwe.in/handjob/handjob-cum-compilation
[url=http://xwe.in/condom/how-effective-are-condoms-with-spermicide]free lesbain sex porn[/url] adult convention us [url=http://xwe.in/oral/mom-oral-sex]mom oral sex[/url]
valve lubricant for carbon dioxide application http://xwe.in/condom/condoms-left-on-door-knobs
[url=http://xwe.in/teen-ass/free-ass-xxx]free hentai porn video downloads for psp[/url] one peaice hentai [url=http://xwe.in/bdsm/bdsm-brutal-maschin]bdsm brutal maschin[/url]
 
how fast can a cruise ship travel http://xwa.in/airport/lrd-laredo-airport travel destinations in north korea seoul
[url=http://xwa.in/travel/premier-travel-lodge-manchester-city-centre]travel advisroires[/url] travel trailers for sale in wisconsin [url=http://xwa.in/plane-tickets/discount-air-plane-tickets-to-bulgaria]discount air plane tickets to bulgaria[/url]
documentation to travel to london http://xwa.in/tourism/jamaica-ministry-of-tourism
[url=http://xwa.in/expedia/expedia-canada]travel agency for korea travel[/url] electric plugs travel [url=http://xwa.in/cruise/ocean-village-cruise-liner]ocean village cruise liner[/url]
travel virginia beach http://xwa.in/airlines/airlines-contract-of-carriage joint travel regulations 2007 [url=http://xwa.in/map/bishkek-map]bishkek map[/url]
 
simpson movie porn [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-candy/21801database/]Candy[/url] free sex movie cowgirl [url=http://worldmovs.co.cc/full_version-paganini/11687database/]Paganini[/url]
movie quotes pictures photos [url=http://worldmovs.co.cc/full_version-home-room/30525database/]Home Room[/url] death proof movie torrent [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-virgin-snow/3115database/]Virgin Snow[/url]
movie 6 [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-shooters-los-tiradores/11055database/]Shooters Los Tiradores[/url] movie and inspector and porn [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-fritt-vilt/6925database/]Fritt Vilt[/url]
grilled movie [url=http://worldmovs.co.cc/full_version-intruder/14402database/]Intruder[/url] free divx movie download [url=http://worldmovs.co.cc/full_version-gallagher-messing-up-texas/14684database/]Gallagher Messing Up Texas[/url]
 
jazz shoes http://www.thefashionhouse.us/light-green-blue-new-color54.html jack lily shoes [url=http://www.thefashionhouse.us/paul-amp-shark-shirts-brand111.html]clothes british designers uk[/url] aqua shoes
http://www.thefashionhouse.us/grey-black-dolce-amp-gabbana-color61.html latest fashion [url=http://www.thefashionhouse.us/?action=products&product_id=2018]fnc lauren green[/url]
 
nha trang vietnam tourist information travel advisor http://xwl.in/tourism/hawaii-tourism-information family travel deals new years
[url=http://xwl.in/travel/web-travel-authority]weight limit for travel abroad[/url] worldwide travel agencies [url=http://xwl.in/hotel/hotel-kempinski-argentina]hotel kempinski argentina[/url]
rhodos travel guide http://xwl.in/tour/tour-harrison
[url=http://xwl.in/airline/tiger-airline-cheap-tickets]travel handheld electronics charge[/url] travel with free buddy [url=http://xwl.in/adventure/sudoku-adventure]sudoku adventure[/url]
travel clothes bali http://xwl.in/tour/momentum-sports-tour kerala travel port [url=http://xwl.in/hotel/roayl-park-hotel]roayl park hotel[/url]
 
http://xwv.in/kamagra/viagra/kamagra
[url=http://xwv.in/paroxetine/paroxetine/mp]make drugs with pseudophedrine[/url] flu pandemic stockpile drugs vaccine [url=http://xwv.in/kamagra/buy/cheap/cheap/kamagra/uk/viagra/buy/cheap/cheap/ksmagra]buy cheap cheap kamagra uk viagra buy cheap cheap ksmagra[/url]
drug overdose deaths of rock stars http://xwv.in/karela/karela/fenugreek/cinnamon/diabetes
[url=http://xwv.in/kidneys/alcohol/and/kidneys]levitra pictures[/url] cialis work for women [url=http://xwv.in/mysoline]mysoline[/url]
xpeg drug http://xwv.in/pantoprazole/bur/pantoprazole
[url=http://xwv.in/osteoporosis/boniva/and/osteoporosis]classes of narcotic drugs[/url] drugs to regulate insulin [url=http://xwv.in/zyban/sale/zyban]sale zyban[/url] the dangers of drug stores [url=http://xwv.in/naprosyn/tanning/and/naprosyn]tanning and naprosyn[/url]
 
claires fashion http://www.thefashionhouse.us/philipp-plein-dress-shirt-for-women-grey-black-item1349.html womens casual shoes [url=http://www.thefashionhouse.us/white-stretch-jeans-color4.html]gilda delaurentiis[/url] awards entertainment fashion grammy trend worst
http://www.thefashionhouse.us/32-roberto-cavalli-size13.html red shoes for nancy [url=http://www.thefashionhouse.us/dolce-amp-gabbana-page32.html]clear prom shoes[/url]
 
knights of columbus home lottery http://lwv.in/casino-playing-cards/bdsm-femdom-playing-cards motel rates in jackpot nevada
[url=http://lwv.in/online-casino/spotlight-29-casino-events]the euro million lottery sweepstakes[/url] megamillions lottery maryland [url=http://lwv.in/slots/camera-bag-with-6-lens-slots]camera bag with 6 lens slots[/url]
on line blackjack http://lwv.in/bingo/free-word-bingo-creator
[url=http://lwv.in/keno/keno-software]myster p i the lottery ticket walk through[/url] free casino bonus blackjack gambling [url=http://lwv.in/bingo/bingo-dog]bingo dog[/url]
blank bingo cards to print http://lwv.in/jokers/jokers-maine used real casino nickle slots [url=http://lwv.in/baccarat/bert-baccarat]bert baccarat[/url]
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?