mercoledì, ottobre 18, 2006

 

LA VOCE DELLA GENTE

Visto che il comitato è nato per informare e dar voce a tutti coloro che sono contro ogni tipo di indulto (e amnistia) e visto che quando abbiamo deciso di fondare il Comitato Contro l’Indulto, e creare il blog NOINDULTO, abbiamo ricevuto decine e decine di email, ci sembra giusto pubblicare un post in cui diamo spazio ai vostri commenti, alla vostra voce appunto.


Di seguito alcune email ricevute dal comitato:


Salve, mi chiamo Ciro C. e sono di Salerno, secondo me oltre all'indulto dobbiamo far abolire le leggi ad personam del vecchio governo, probabilmente così facendo mandiamo nell'unico posto dove devono stare i condannati, cioè, in galera. Saluti.
Ciro C. da Salerno. Disoccupato.

E’ uno scandalo, bastaaaaa!!!! Previti deve finire in galera
Franco G.

Indulto per reati di amministrazione, finanza e societari??? ma ci sarebbeda metterli in cella e buttare le chiavi in mare!!! io per colpa dellacorruzione italiana sono stata obbligata a trasferirmi all'estero!!! Ladignita' che che mi sta dando l'Inghilterra l'italia non me l'ha mai data!In Italia senza avere la "conoscenza" non mi avrebbero mai permesso neanchedi presentarmi al colloquio per questo tipo di lavoro! i miei ex datori dilavoro pretendevano che io votassi chi mi "consigliavano" loro, miobbligavano a farmi "determinate" tessere, non volevano che mi iscrivessi alsindacato! Mi sono dovuta trasferire all'estero perche' non ho mai accettatotutto questo! e voi... volete dare l'indulto ai responsabili dellosfascio??? Mi vergogno di essere cittadina italiana! e quando gli stranieridicono che tutti gli italiani sono mafiosi, gli do ragione! non ho argomentiper smentire!
Anna Maria A.

Dire che questa legge è una vergogna ormai non fà più effetto...il senso di impotenza che prende ha veder agire i nostri politici è enorme.
Possibile essere rappresentati da persone vergognose, possibile che in Italia non ci sia un politico con un minimo di buon senso e di valori??
Sembra proprio di no, visto che i peggio sono al vertice a rappresentarci!
Mara S.

E’ UNA VERGOGNA, NO, NO E ANCORA NO!
Franca R.

Provvedimento vergognoso, indegno di una parte politica che si definisce “sinistra”. Ma che differenza ci sarebbe con la destra piu’ bieca? Credevamo di esserceli tolti dalle palle, ma forse sono solo cambiati i nomi!
Paola C.

Vergogna, che schifo. Solo Di Pietro in piazza insieme alle varie organizzazioni nazionali che da sempre lottano contro oil malaffare del nostro paese, piu' che mai radicato dentro l'organo principe che risponde al nostro parlamento.
Un saluto.
Nicola

mi viene sempre più da vomitare
Enrica F.

vergogna, vergogna, ho stracciato la tessera elettorale non vado piu' a votare, oggi è un brutto giorno
Giovanni

Sono incazzatissimo!!!!!
Maurizio

ADERISCO fermamente al NO all'Indulto, Insulto per tutti gli elettori del centro-sinistra.
Brunella

Buongiorno, sicuramente mi aggiungo alle migliaia di persone indignate per la legge sull'indulto.
Sandra

scendere in strada.............e restarci !!!!!!???
pacificamente.....ma restarci.
e' ora ......di far valere i nostri diritti,
e' ora......di eliminare le agenzie interinali,
e' ora.......di lasciare le auto a casa
e' ora.......di non prendere piu' il taxi,
e' ora.......di non comprare piu' niente in farmacia,
e' ora.....di spegnere i cellulari
e' ora ....di smettere di fumare,
e' ora ....di non comprare piu' i giornali
e' ora.....di disdire l'abbonamento tv e sky
e' ora ....di fottersene del calcio
e' ora....di chiudere i conti in banca
e' ora ...di non giocare piu' al lotto
e' ora....di non comprare piu' al supermercato,
e' ora....di svegliarsi.
e' ora ...di bloccare questo cazzo di fottuto paese
e' ora ...di fermare questa banda mafiosa corrotta dei politici
basta poco, scendiamo in piazza e blocchiamo tutto,
ma anche continuando a vivere la nostra vita tranquillamente
possiamo bloccare il paese.....iniziamo a non fare piu' benzina
(prendiamo la bici, che ci fa anche bene), non lasciamo che ci vada solo mortadella in bicicletta.
ps. e' ora di.......iniziare a smetterla di lamentarci ed iniziare a
fare qualcosa di concreto.........revolucion !!!!!
Pepe

Grazie per quello che state facendo!!! Sono una dei 25000 italiani all'estero che ha fatto vincere questo governo e sono veramente DISGUSTATA PER LO SCHIFO CHE STANNO FACENDO!!! Per fortuna che ho votato Di Pietro....Volevo solo farvi notare una cosa: il sito dell'Unione GUARDACASO e' inmanutenzione!!!!Le email ritornato indietro con le scuse della redazione per tale inconveniente.... ma quello che mi fa incazzare e' che nessuno sbatte questacosa sui giornali!!! L'Unione ha chiuso il sito per la VALANGA di emails di protesta.... e nessuno ne parla!!!
Saluti
Laura

Smettiamo di chiamarlo INDULTO, e nominiamolo INSULTO a tutti gli Italiani.
Silvano

Coime può un paese sperare di progredire quando abbiamo dei governi e degli italiani Stronzi, ipocriti, falsi. buonisti per interesse, che per aver dei voti dai delinquenti se ne fregano delle vittime e delle persone, mettendo sulla strada migliaia di delinquenti impuniti. Ma la certezza della pena in questo paese di pagliacciopoli e di m.......a. non esiste.
Giuliano

Premesso che l'indulto e' una vergogna, ma non fa altro che farci capire una volta di piu' il valore dei nostri politici,destra o sinistra che siano. Avrei un'idea migliore dell'indulto.Per non affollare le carceri, un provvedimento potrebbe essere quello di non arrestare la gente per sei mesi. Che ne pensano i nostri fantastici politici? E' un'idea alla loro altezza no?
Erredi

Anch'io dico no all'indulto perchè tutti coloro che hanno commesso dei reatidevono rispondere delle proprie azioni, ed innanzitutto per il grave dannoapportato ai cittadini di tutta Italia, io vivo a Palermo dove in un attimograzie a questa bella idea dell'indulto sono stati registrati un consistenteaumento dei reati, portafogli rubati, scippi a povere anziane che già fannofatica a vivere con la pensione e devono subire l'ennesima batosta per causadi gente che non sa neanche dove sta di casa il senno!...e poi io in primapersona sono stato praticamente sequestrato a P.zza Indipendenza come tantialtri cittadini nella mia auto e ribellatomi a questa prepotente azione misono fatto strada contrastando l'azione degli ex-detenuti subendo dannialla mia vettura ed inoltre la paura data da un violentissimo colpo sulfinestrino del passeggero che per miracolo non è andato in frantumi ferendome e la mia fidenzata.Personalmente non credevo che l'irresponsabilità di chi dirige un paese potesse arrivare a questo punto...ma evidentemente mi sbagliavo come anche si sbagliava Berlusconi che credeva che gli italiani non potessero essere dei coglioni tali da dare le redini del paese a questa gente.
Angelo


Salve...Premetto che da pochissimi anni vivo in Lussemburgo é sono Italiano... amo il mio paese... quel paese che conoscevo 20 anni fá.. che adesso é in mano a 4 furbacchioni che si moltiplicano a dismisura...! Che le persona debbano avere una chance di ricominciare nella vita, per me é fuor di dubbio...! Ma che una persona abbia fatto una strage uccidendone altre dopo aver subito una condanna, definitiva...! Anche se ha l'ergastolo... il fatto che gli si vengano condonati degli anni... beh, solo il principio di tutto ció mi fá rabbrividire...! Ció permette in futuro, inevitabilmente, a chiunque, di pensare di poter commetere dei reati nella speranza di un probabile indulto...Ma mi chiedo... cosa ci stá succedendo... dove vogliamo arrivare...? perché non si usano dei termini di valutazione soggettiva... non capisco...!!!C'é chi da anni sfascia un paese ( sia esso di destra o di sinistra) passando inosservato... commettendo crimini di ogni sorta... c'é chi da anni tenta e stenta a essere onesto... perché...? perché i furbi si moltiplicano...? Mio nonno diceva che: ogni furbo che esce di casa ha la speranza di trovare 10 fessi che lo aspettano... ma quando non ci saranno piú cosi tanti fessi... cosa accadrá...? In un mondo di soli furbi...? mi fá male dirlo ma in questo paese dell'"incontrario" l'onesta non paga... e tutto porta é guida ad una educazione di sciacallaggio... e non credo che questo modo di essere e di pensare abbia presto fine...ed é per questo che ho deciso di fare crescere mia figlia in un altro paese...!
Sara K.

Io sarò ignorante ma anzichè dargli l'indulto gli darei un po di lavoriforzati, tipo che ne so liberare i canali di scolo delle campagne, asfalterestrade, insomma lavori in cui ti spacchi letteralmente la schiena chenormalmente sono a spese dei comuni, perchè non li facciamo fare a loro.
Intanto una persona non ha così tanta voglia di andare in glaera e farsicoccolare dallo stato, e poi si alleggeriscono le spese pubbliche.
E' vero che si dovrebbe pagare un sacco di gente per tenerli controllati, espostarli (con camionette penitenziarie ecc.) ma questo vorrebbe direassunzioni per disoccupati (per esempio). E a chi mi obietta che potrebbero scappare, è la risposta se non ci arrivate da soli è: "tanto lo fanno lo stesso con l'indulto, quindi così almeno sono ancora ricercati e non del tutto liberi". Lo so è una soluzione molto americana, ma tra tutte le cose che vogliono copiare dall'America (anche se a mio avviso non è una cosa furba) questa sarebbe la meno peggio. Scusate se questo urta la vostra sensibilità, ma se non mi dimostrano che è un idea peggiore di quele che hanno avuto sti politici secondo me tentare non nuoce.
E siccome sono convinto che si deve avere il coraggio di proporre esopportare le conseguenze delle proprie idee firmo la mail e porgo i mieicordiali saluti.
Sebastiano



Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?