giovedì, gennaio 25, 2007

 

IL GOVERNO DEI CONFLITTI



…le dichiarazioni del ministro della Giustizia il quale nella prima visita ai detenuti di Rebibbia, come un Masaniello qualsiasi, ha tenuto far sapere che stava più con loro che con i magistrati e non si è risparmiato nelle critiche alle intercettazioni telefoniche e nella difesa dell’indulto, come primo passo verso l’amnistia… (Il Governo dei conflitti, pag. 55)

L'abbiamo letto questo libro e lo consigliamo a tutti. A tutti coloro che ancora hanno la forza di indignarsi in questo Paese. A tutti coloro che vogliono capire perchè i partiti tradizionali non risecono (non vogliono) a risolvere i problemi decennali di questa povera Italia. A tutti coloro che vogliono sapere perchè dopo Cirio e Parmalat, dopo calciopoli, dopo i furbetti del quartierino (leggi Unipol e cooperative rosse), dopo i tanti scandali che avrebbero dovuto imprimere quella forza necessaria al Paese per cambiare realmente, invece di favorirla, il centrodestra ed il centrosinistra abbiano invece deciso di agire come se nulla fosse accaduto e in completo accordo abbiano escogitato il colpo di spugna dell'indulto.

Ecco perchè abbiamo deciso di dare grande risalto alla presentazione del libro a Torino (30 gennaio, ore 18, aula magna ITIS Avogadro, Via Rossini, 18) e a Napoli (27 gennaio, ore 10, presso il Palazzo Serra di Cassano, via Montedi Dio 14, sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici), nella speranza che più gente possibile possa sentire parlare persone come Veltri, Paola, Travaglio, Caselli, ecc.; perchè solo per il fatto che ci siano persone che nonostante tutto continuano, con tutte le loro forze, a combattere per una moralizzazione della politica e per un reale avvicinamento di questa ai bisogni dei cittadini, forse vuol dire che non tutto è perduto in Italia.

F.to Comitato contro l'indulto
comitatocontroindulto@gmail.com

PS
grazie alla collaborazione col meetup "amici di B. Grillo" di Torino chiunque potrà partecipare e/o vedere via internet il convegno del 30.

Per utilizzare lo skypecasts cioè per collegarsi e ascoltare il convegno tramite skype, scaricate la versione 3.0 dal sito www.skype.com e poi cercate e collegatevi allo skypecasts dal titolo:GLI AMICI DI BEPPE GRILLO: UNA PRIORITA' DEMOCRATICA.
La trasmissione avrà inizio il 30 gennaio dalle ore 18:00

Per utilizzare lo streaming video, per cioè vedere e ascoltare quasi in diretta il convegno bisogna collegarsi al sito: www.antenneattive.org
scaricare il programma TVANTS e poi collegarsi al link del convegno (trovate tutto sulla pagina web del sito). Apparirà una finestra video che mostrerà quello che verrà ripreso dai cameramen degli amici di Beppe Grillo di Torino.
Per consentire un buffering adeguato si consiglia di collegarsi almeno 5 minuti prima dell'inizio del convegno (la trasmissione sarà attiva il 30 gennaio dalle 17:45).
Tramite lo skypecasts sarà possibile intervenire e fare domande ai relatori (cosa che si farà nell'ultima parte del convegno).

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?