martedì, gennaio 15, 2008

 

LA REPUBBLICA DELLE BUCCE DI BANANA

(clicca sull'immagine per vedere il filmato)
Dire che viviamo nella repubblica delle banane ci sembra ormai banalità acquisita. Un dato di fatto insomma che probabilmente è inutile specificare. Ma tant'è lo facciamo lo stesso giusto per rimontare in chi ci legge quell'indignazione assopita dalla valanga di merda che ogni giorno ci tocca ingoiare. Rispetto al sociale, alla giustizia, all' informazione, alla politica e da qualche tempo anche rispetto alla gestione della raccolta dei rifiuti in quel di Napoli e dintorni.
Oramai si è detto tutto quello che si poteva dire e si è scritto tutto quello che si poteva scrivere. A noi non ci rimane altro che pubblicare un video indicatoci da un nostro lettore.
Speriamo possa aiutare a sviluppare quella coscienza, ad oggi completamente assente, per cui in Italia non si può sempre e solo pensare di fare qualcosa quando conviene a qualche azienda vicino a qualche personaggio politico di destra e/o di sinistra (gli esempi sono talmente numerosi che avremmo bisogno di diverse decine di pagine per elencarli tutti). In Italia necessita anche e sopratutto agire per il bene comune, per gli interessi di molti piuttosto che per gli interessi dei pochissimi. Fin quando i nostri politici (ricordiamoci da noi eletti e qua ci domandiamo a quale scopo ancora votarli?) non capiranno questo l'Italia sarà sempre e solo la repubblica delle banane, anzi vista la situazione delle bucce di banana.

F.to
Comitato contro l'indulto
comitatocontroindulto@gmail.com

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?