mercoledì, febbraio 27, 2008

 

PIU' SICUREZZA PER TUTTI (ovvero FACCE DA CULO)

E’ comune, di fronte a persone che spesso contraddicono a parole ciò che fino a poco tempo prima è stato il loro usuale comportamento, apostrofarle col detto popolare :”queste hanno la faccia come il culo”.
Ebbene è difficile trovare un detto più appropriato rispetto ai nostri due eroi. Stiamo naturalmente parlando di Veltroni e Berlusconi (che vista la quasi identità di vedute e di programmi, non a caso qualcuno già chiama Veltrusconi).
Ci avviciniamo alle elezioni e troviamo i nostri due eroi immersi nella loro campagna elettorale che tra i tanti impegni ha anche quello di mostrare agli italiani, come novelli sposi che promettano alla futura moglie una vita felice, i principali punti dei loro programmi di governo, cioè appunto le loro promesse elettorali.

A causa della nostra innata curiosità, senza soffermarci sulla validità della parola di persone che, negli ultimi anni, hanno detto e fatto tutto ed il contrario di tutto, come spose malfidenti, non abbiamo potuto esimerci dal vagliare tali promesse e confrontarle con le ignominie indultorie che tutti conosciamo tenendo ben presente l’elenco dei reati amnistiati con l’indulto e delle persone, nella stragrande maggioranza tutt’ora presenti nelle liste dei partiti dei nostri eroi, che hanno votato l’indulto (a proposito, nell’ultimo link indicato potete vedere in faccia queste persone. Vi consigliamo di farlo, non sia mai vi sbagliaste e vi ricapita di voltarle).
Così sfogliando le dolci promesse siamo incappati, in entrambi i programmi, in un bellissimo, se non addirittura fondamentale argomento: La sicurezza.
Sì avete capito bene; i nostri eroi si sono presi a cuore la sicurezza degli italiani specificando nel loro programma quali azioni urgenti necessiterà realizzare per incrementare la sicurezza del nostro vivere quotidiano.
Ma vediamole da vicino alcune di queste promesse sulla sicurezza; commentiamole e nel caso assurdo di trovare discontinuità rispetto alle azioni compiute in passato, affibbiamo ad ognuna il più che giusto commento popolare: “Questi hanno la faccia come il culo”.

Programma PDL

Sicurezza e legalità.

Terminare l’opera intrapresa nella legislatura 2001/2006, con il completamento della riforma dei codici e la definitiva razionalizzazione delle leggi esistenti, per attuare i seguenti punti:

a) Sicurezza sul territorio. Rafforzare la prevenzione dei cosiddetti “reati diffusi” (furto in appartamento, furto d’auto, spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, etc.), che in realtà soprattutto per chi ha di meno sono grandi reati, attraverso una maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine e l’uso di strumenti tecnici di protezione (videocamere). Rilanciare la polizia di prossimità, i poliziotti e i carabinieri di quartiere per garantire, soprattutto nelle periferie delle arre urbane, la sicurezza nelle strade e la lotta al degrado metropolitano;

Nostro commento: Cioè, le persone che hanno votato l’indulto e che hanno permesso a ladri di appartamento, ladri di auto, spacciatori, magnaccia (tutti reati che hanno usufruito dell’indulto) di uscire di galera 3 anni prima dei termini della loro detenzione, ora ci dicono che vogliono “rafforzare la prevenzione sui reati diffusi”. Ma questi hanno la faccia come il culo!

i) Garantire la certezza della pena, prevedendo che i condannati con sentenza definitiva scontino effettivamente la pena inflitta, escludendo sconti di pena per i recidivi e per coloro che hanno commesso reati di particolare gravità e allarme sociale. Per i reati minori prevedere pene alternative al carcere, quali i lavori socialmente utili, al fine del reinserimento sociale del condannato;

Nostro commento: Cioè coloro che hanno distrutto il concetto stesso di sicurezza della pena inventando oltre all’indulto leggi (tutte ad-personam) come la legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio e sul legittimo sospetto, ora ci dicono che vogliono che “i condannati con sentenza definitiva scontino effettivamente la pena inflitta”? Ma questi hanno la faccia come il culo!

h) Inasprimento delle pene per i reati di violenza sui minori e sulle donne, gratuito patrocinio a favore delle vittime di tali reati. Istituzione del Tribunale della famiglia, per garantire i diritti fondamentali dei componenti del nucleo familiare;

Nostro commento: Cioè le stesse persone che hanno concepito l’indulto che tra i reati che usufruivano dello sconto di 3 anni hanno compreso anche quelli di maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli, sottrazione consensuale di minorenni, infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale, abbandono di persone minori o incapaci, ora ci stanno dicendo che vogliono inasprire le pene per i reati di violenza sui minori e sulle donne? Ma che faccia da culo hanno?

l) Aumentare l’efficienza e la rapidità della Giustizia, completare la riforma del codice di procedura civile con ulteriore snellimento dei tempi di definizione e particolare incentivo alle procedure extra giudiziali; avviare un confronto con i rappresentanti dei lavoratori della giustizia al fine di riconsiderare le piante organiche, i carichi di lavoro, l’utilizzo delle tecnologie informatiche e le qualificazioni professionali;

Nostro commento: Cioè quelli che hanno creato leggi che hanno distrutto l’efficienza della macchina della Giustizia ora hanno il coraggio di scrivere che vogliono riformare il codice di procedura civile e snellire i tempi di giudizio. Ma questi hanno la faccia come il culo!

m) Escludere qualsiasi nuovo provvedimento di indulto o di amnistia. Edificazione di nuove carceri e ristrutturazione di quelli esistenti (…), per aumentare la capacità ricettiva degli istituti nel rispetto della dignità del detenuto. Attuazione del riordino delle carriere del personale penitenziario amministrativo (…) prevista nelle leggi approvate dal governo Berlusconi, completamento delle disposizioni riguardanti competenze, attribuzione e carriere della polizia penitenziaria;

Nostro commento: Si capisce che vogliono escludere qualsiasi nuovo provvedimento di indulto o di amnistia. Quello fatto nel 2006 gli è bastato a liberare tutti i loro amichetti. Insomma prima ci obbligano a subire l’indulto con tutte le gravissime conseguenze che ha provocato a livello sociale e poi ci dicono che non ne faranno un altro. Che vergognosa faccia da culo ha questa gentaglia!

Programma PD

3. CITTADINI E IMPRESE PIÙ SICURE

a) Più agenti in divisa per strada, più tecnologia in città. Malgrado l’impegno generoso delle forza dell’ordine, i cittadini si sentono più insicuri: la qualità della vita ne viene gravemente danneggiata. E il danno è più grave per chi è più debole.E’ questione di entità delle risorse pubbliche dedicate, certo. Ma è anche questione di migliore impiego delle risorse umane e finanziarie disponibili. Se si vogliono più agenti in divisa a presidio dl territorio, di giorno e di notte, in centro e in periferia, nelle città e nelle campagne, si impone l'adozione di un vero e proprio "nuovo modello di sicurezza".

Nostro commento: Cioè quelli che quando erano nel governo Prodi e che ora sono quasi tutti nel PD, che hanno fatto una finanziaria che ha drasticamente diminuito i fondi per le forze dell’ordine, perciò di rimando la sicurezza di tutti noi cittadini, ora ci stanno dicendo che vogliono dare un “migliore impiego delle risorse umane e finanziarie disponibili”. Che faccia da culo che hanno!

1. Immediata approvazione, in Parlamento, del "Pacchetto Sicurezza" approvato dal Consiglio dei Ministri il 30 ottobre 2007 e bloccato dalla opposizione della sinistra antagonista; e pronta attuazione del Piano d'azione contro la violenza sulle donne. In questo contesto, per il personale delle forze che tutelano la sicurezza interna ed esterna, è necessario adottare misure di protezione sociale sulla certezza del loro rapporto di lavoro e per la conciliazione delle esigenze del sevizio con quelle della vita privata.

Nostro commento: Queste persone hanno il coraggio di parlare di sicurezza sulle donne quando proprio l’approvazione della legge sull’indulto da loro voluta ha permesso un incremento enorme di casi di violenza proprio sulle donne (ricordiamo tra tutte Giovanna Reggiani massacrata alle porte di Roma). Questi hanno proprio un'enorme faccia da culo!

b) Più certezza ed effettività della pena. Il cittadino pretende di essere certo che chi ha compiuto gravi reati contro la persona ed è stato condannato, sconti effettivamente la pena che gli è stata inflitta. Il Governo del PD offrirà questa garanzia. Verrà infatti immediatamente approvata quella parte del "Pacchetto Sicurezza" (30-10-2007) che ha ampliato il numero dei reati di particolare allarme sociale - fra questi la rapina, il furto in appartamento, lo scippo, l’incendio boschivo e la violenza sessuale aggravata - prevedendo la cosiddetta custodia cautelare obbligatoria; il conseguente giudizio immediato per gli imputati detenuti; l’applicazione d’ufficio (e non più a richiesta del P.M.) della custodia cautelare in carcere già con la sentenza di primo grado (e non più con quella d’appello); l’immediata esecuzione della sentenza di condanna definitiva senza meccanismi di sospensione. Specularmente, va assicurato il massimo sostegno - sociale e psicologico - alle vittime delle azioni criminali.

Nostro commento: come fatto dallo schieramento opposto queste persone scrivono che vogliono “più certezza ed effettività della pena”. Magari ci potevano anche pensare un pochettino prima di fare l’indulto. Che gran faccia da culo che hanno!

Insomma questi sono i nostri politici e queste le loro promesse elettorali. L’unica cosa che noi come cittadini possiamo fare è non dimenticare. Non dimenticare quali sono state le loro reali azioni negli anni passati e cosa hanno comportato e a fronte di ciò giudicare le nuove promesse. Noi l’abbiamo fatto e ci siamo resi conto che veramente non si vergognano di nulla; veramente non provano imbarazzo a dire l’esatto contrario di ciò che invece hanno fortemente voluto, come appunto l’indulto. Ricordiamo, ricordiamo, ricordiamo questi sono i politici che dovremo votare a breve (non che qualcuno ci costringa). Gente abituata a lusingarti con le parole ma che nei fatti ha sempre e solo compiuto i propri sporchi interessi. Gente con una gran faccia da culo.

F.to
Comitato contro l’indulto
comitatocontroindulto@gmail.com

Comments:
Si, probabilmente lo e
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?