venerdì, marzo 21, 2008

 

ALLO STREMO DELLE FORZE

"Gli agenti di polizia penitenziaria sono ormai allo stremo"
Roma, 20 mar. (Apcom) - Nelle carceri italiane attualmente ci sono oltre 51mila detenuti: l'indulto ha fallito, è l'analisi dell'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria, che commenta le dichiarazioni del numero due del Pd Dario Franceschini. "Il provvedimento d'indulto che ha messo fuori, fino ad oggi, 27.279 detenuti si è rivelato un fallimento, ha dichiarato in un nota il segretario generale dell'Osapp Leo Beneduci che "si unisce all'analisi del vice segretario del Pd Dario Franceschini che parlando oggi a 'Repubblica TV' aveva giudicato l'indulto sbagliato e frutto di una scelta che il governo aveva subito".
Ma aggiunge Beneduci: "A questo punto se, dopo il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e il ministro della Giustizia, anche il vicesegretario del partito più grande del centrosinistra giudica fallimentare l'esperienza di due anni fa, rimettiamo all'opinione pubblica il giudizio su un'iniziativa, frutto allora del consenso di due terzi del Parlamento, che fino adesso non ha realizzato altro che 8.612 rientri, nessun reinserimento sociale, niente eliminazione della recidiva, e nessuna politica di investimento per l'edilizia carceraria".
Il numero dei detenuti presenti nelle carceri italiane secondo i dati dell'Osapp è 51.317, quindi, conclude Beneduci, "ci domandiamo a questo punto chi abbia subìto il provvedimento, se i politici o gli istituti di pena, che allo stato attuale presentano una capienza non più tollerabile di 51.317 detenuti, e soprattutto un corpo di polizia penitenziaria ormai allo stremo delle possibilità".
(completamente tratto da Notizie Alice)

Non solo gli agenti penitenziari sono allo stremo, lo siamo oramai anche tutti noi cittadini. Allo stremo delle forze perchè non ce la facciamo più a sopportare le menzogne di questa classe politica che prima concepisce l'indulto e poi promette sicurezza senza il benchè minimo senso della vergogna. Una promessa che suona come un insulto alla memoria delle migliaia di vittime dei carcerati indultati e a tutti coloro che ancora hanno un minimo senso della giustizia in Italia.

A breve pubblicheremo i nomi di tutti i politici che hanno votato l'indulto e che sono ancora presenti nelle liste dei nuovi partiti/pacco. Se è vero che con questa insulsa legge elettorale ci impediscono di scegliere le persone che dovrebbero rappresentarci, che almeno ci si possa fare un'idea di quanti parlamentari votanti l'indulto sono stati riconfermati dai loro vertici di partito e per questo magari decidere di votare oppure no questi partiti. Tra i tanti non sarebbe certo il peggior metodo di giudizio.

Per questo teneteci d'occhio.

F.to
Comitato contro l'indulto
comitatocontroindulto@gmail.com

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?