lunedì, aprile 28, 2008

 

I DOLORI DEL GIOVANE WALTER

"la sicurezza ha avuto un'incrinatura nel 2006. Innanzitutto all'indulto che e' stato un errore, bisogna avere il coraggio di dirlo, del centrosinistra e del partito del presidente del consiglio in pectore e del candidato avversario di Rutelli, che dichiaro' che avrebbe votato a favore se fosse stato possibile per le dinamiche interne del suo partito" (Repubblica)

Walter Veltroni, Roma 24 Aprile


Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Dopo la dolorosa sconfitta, Walterloo, come lo chiamano da dopo le elezioni , nella speranza di rinvigorire e magari trasformare la sua immagine di buonista, lancia qualche sassolino contro Alemanno, l'avversario del suo candidato sindaco di Roma, Rutelli, cominciando a parlare di indulto e di come sia stato un (gravissimo) errore del centrosinistra, che ha appoggiato in toto le richieste del centrodestra.
Bella scoperta.
Bastava leggere i numeri "da guerriglia" dei reati commessi dopo il provvedimento dell'indulto, che quotidianamente giornali, riviste, blog, siti d'informazione, giravano ai lettori, per rendersi conto della bestemmia che i nostri politici avevano attuato sulla pelle di tutti i cittadini italiani.
Bastava leggere uno dei nostri numerosi post per comprendere come l'enorme dissenso e il sentimento di tradimento, nei confronti dei partiti, montava ogni giorno di più tra l'elettorato, sopratutto di centrosinistra.
Qualche nostro lettore ci ha chiesto se l'indulto abbia pesato sul voto. Certo che ha pesato! Non è un caso che proprio quei partiti che sin dall'inizio hanno fortemente osteggiato l'indulto, siano stati premiati e abbiano raddoppiato i voti rispetto alle elezioni del 2006 come appunto Lega e IdV.

Così dopo settimane di campagna elettorale buonista, il nostro, Walterloo, punta il dito accusatore contro coloro che hanno sostenuto e approvato l'indulto. Magari parlarne prima, magari sottolineare come il suo avversario politico abbia usato l'indulto per impedire la galera ai suoi più stretti collaboratori (leggi Previti), magari evidenziare come tutte le leggi vergogna ad personam fatte dal nano venditore di spazzole abbiano ridicolizzato e distrutto il concetto stesso di giustizia.
No lui queste cose non le fa (e non le ha fatte). Lui non parla male dei suoi avversari politici. Lui è al di sopra di questi mezzucci. Lui non è come il nano venditore di spazzole.
Sta di fatto che oggi il nano venditore di spazzole potrà governare (di nuovo) questo Paese, probabilmente ininterrottamente per altri 5 anni, mentre il centrosinistra (?) continuerà a stare a guardare e se potrà farlo anche a contribuire al compimento dello sfacelo di questa povera Italia.

F.to
Comitato contro indulto
comitatocontroindulto@gmail.com




Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?