giovedì, giugno 19, 2008

 

100.000 processi sotto i mari

E' proprio lì che andranno a finire, secondo l'associazione nazionale magistrati 100.000 processi grazie al "decreto sicurezza" da poco approvato in senato. In mare o meglio in malora.


"Il sistema giudiziario potrebbe essere messo in ginocchio. La sospensione dei processi pendenti avviati in data precedente al 30 giugno 2002, e che prevedono pene inferiori ai 10 anni, è, secondo il presidente dell'Associazione Nazionale magistrati Luca Palamara, un problema serio, perché non riusciamo a risolvere il problema dei procedimenti penali in quanto graviamo le cancellierie di ulteriori compiti.Gli obiettivi che gli emendamenti si prefiggono, rischiano di non essere raggiunti, a meno che non si istituisca una task-force di emergenza che si affianchi al personale amministrativo attualmente disponibile".

"Per un anno il sistema sarà occupato a smistare i processi (da sostituirsi a quelli oggetto di sospensione)", ha detto Palamara, aggiungendo di che i provvedimenti portano conseguenze che "non sono funzionali al sistema" e contro l'interesse dei cittadini".


I reati che maggiormente interessano i cittadini prevedono pene inferiori ai 10 anni, sono circa il 90-95% del totale", ha detto il segretario generale dell'Anm Giuseppe Cascini:


- Sequestro di persona

- estorsione

- furto in appartamento,

-associazione per delinquere

-stupro

-violenza sessuale

-aborto clandestino

-sfruttamento della prostituzione

-usura

sono alcuni dei reati con pene inferiori ai 10 anni che l'Anm indica in una lista di quelli che saranno soggetti a sospensione. (AOL)

Insomma come sempre nel nostro beneamato/odiato Paese, non si impara nulla dagli errori precedenti, dagli indulti precedenti, e per salvarne uno (il nano sorridente venditore di spazzole) si finisce per danneggiare l'intera collettività e quel che è peggio è che questa collettività ancora non l'ha compreso e ancora sottostà, senza minimamente reagire agli ebeti sorrisi e alle vacue promesse del nano dai capelli di plastica.

La gente ha votato ingenuamente per uno schieramento che aveva promesso una maggiore sicurezza sociale e in cambio ne riceve un bel blocco totale del sistema giudiziario, che rappresenta la base portante della sicurezza in Italia, quella da cui tutto parte.

Senza processi e intercettazioni non ci saranno più condannati e senza condannati aumenterà il numero dei malviventi a piede libero e con questi i reati da loro commessi. Un altro indulto insomma dalla portata 4 volte maggiore rispetto al precedente.

Bel lavoro Italia, proprio un bel lavoro.


F.to

Comitato contro l'indulto

comitatocontroindulto@gmail.com


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?